Repertorio

Il Coro Interparrocchiale, fin dall’anno della sua fondazione, segue le orme del Coro della Diocesi di Roma, fondato e tuttora diretto dal maestro Mons. Marco Frisina.
Sono sempre più numerose le occasioni di incontro, scambio e amicizia tra i componenti delle due realtà corali, lontane geograficamente ma vicine attraverso la musica che ci unisce in Cristo. Usando le parole di Mons. Marco Frisina (fondatore e direttore del Coro della Diocesi di Roma), il Coro Interparrocchiale è un “satellite” del Coro a servizio del Papa e della Chiesa.
Per questo motivo i brani sacri eseguiti dal Coro Interparrocchiale sono scritti ed orchestrati dal maestro Mons. Marco Frisina e la proposta educativa è la stessa del Coro della Diocesi di Roma.

Mons. Marco Frisina è nato a Roma il 16 dicembre 1954.

Dopo gli studi classici si è diplomato in composizione al Conservatorio di Santa Cecilia.
Nel 1978 è entrato come alunno al Pontificio Seminario Romano Maggiore compiendo gli studi teologici presso la Pontificia Università Gregoriana e conseguendo la Licenza in Sacra Scrittura al Pontificio Istituto Biblico. Ordinato sacerdote nel 1982, da allora svolge il suo ministero nella Diocesi di Roma.

Nel 1984 ha fondato – e da allora dirige – il Coro della Diocesi di Roma, nato per l’animazione delle più importanti liturgie diocesane, molte delle quali presiedute dal Santo Padre. All’animazione di queste, si sono aggiunti negli anni Concerti in molte Diocesi italiane ed estere e la partecipazione a numerosi eventi istituzionali.